Oggi andare ad un concerto implica indossare i capi più fashion e a volte anche divertenti pur di farsi notare in mezzo a centinaia e centinaia di persone.
Questo è quello successo durate il Glastonbury festival dove milioni di ragazzi si sono ritrovati, vestiti nel modo più strano, per celebrare 3 giorni di musica con grandissimi artisti.
Ora guardiamo un pò questo fenomeno concert street fashion, che è sopratutto diffuso all’estero.
I look sono definitivamente legati agli anni ‘60/’70 dove l’hippie piuttosto che il dandy style era molto di moda cosa che continua ad esserlo anche ora, con l’unica differenza che si può osare di più addesso.
Capelli, bandane, cerchietti tutto quanto mescolato con quel senso di potere e libertà che gli permette a tutti di indossare qualsiasi capo sembrando alquanto normali.
Poi si passa a un look decisamente anni ’80 shorts vita alta, maxi maglie tutto guarnito da un tocco di punk che rende tutto molto sexy.
Tutto assemblato con cappelli alla Janet Jackson in Rhythm Nation, cinture vita alta, gonne metà trasparenti per passare a tante collanne e bracialetti.
Il hairstyle impone, in questo caso, il trasandato anni ’70 quindi capelli mossi che sono anche il quest’anno il must have della fashion hairstyle world.
Il Concert street fashion toccherà anche l’italia????