"La spagna è Josè Zambrano"

Questa volta vorrei parlare della moda spagnola presentando un nuovo designer di cui si sa veramente poco ma che ha decisamente spaccato le passerelle  della settimana della moda Valenciana.
Il suo nome: Josè  Zambrano
Anche cercando del meandri del net non si riesce a trovare nessuna notizia su questo favoloso designer ma solamente foto e video della sua collezione S/S 2011.
Modelli con in testa la corona da principi con questa frangia lunga fino a coprire gli occhi.
Pantaloni, magliette, tute e sandali dai colori tenui ma che allo stesso tempo colpiscono lo spettatore per via del tessuti utilizzati e le forme ricercate.
Il punto forte della sua collezione sono decisamente i cappotti e giacche dal taglio futuristico, pantaloni beggies  e gonne che anche questa volta danno un senso androgino all’uomo alquanto maschile e classico.


E' alquanto difficile scegliere il principe numero 1.

Androginy means Rick Owens

L’unico stilista capace di mescolare il mondo maschile con quello femminile creando un uomo alquanto androgino è: Rick Owens.
Questo genio californiano della moda dichiaramente Bisex e sposato con  Michelle Lamy riesce ad ogni sfilata ed a ogni collezione  lasciare i suoi fans a bocca aperta e meravigliati dai suoi favolosi capi.
Ed anche quest’anno per la sua collezione  FW2011/12 ci lascia senza parole.
Un uomo dai colori scuri. Il griggio e nero fanno da padroni  con qualche tocco di marrone.
Gonne, Maxi maglie , cappotti dalla linea decisamente strana e del tutto fashion.
Un mondo londinese, un pò dark ma sempre e comunque elegante.
Cinture a vita alta e stivali alti danno quel tocco androgino in più e hanno la forza di creare un mondo parallelo  curioso ma sopratutto interessante.
Androginy means Rick Owens

Norma Kamali

Il mondo di internet ogni volta ti stupisce facendo conoscere designer di cui non si sapeva nemmeno l'esistenza una di queste è: Norma Kamali.
Classe 1945 una grandissima stilista conosciuta sopratutto nell'oltreoceano per la sua eccentricità.
Donna capace di creare una semplice felpa in un capo di abbigliamento di alta moda, mescolando tessuti e tagli finora lasciati da parte.
La sua collezione FW2011/12 è del tutto eccentrico: donne pin up vestiti di classiche gonne stile anni '20 mescolate con felpe con le maniche pelose a tute anni '70  in pizzo con quel tocco speciale del trench modello anni '80.
Questa designer conosciuta sopratutto per il suo caratteristico "sleeping bag coat" riesce a dare, alla sua nuova collezione, anche quel tocco glam rock con una donna con una favolosa pelliccia con abbinato dei classici jeans anni '90.
Ma il must have di questa collezione è decisamente la linea di costumi alquanto sexy ed eleganti per una donna che si vuole legare al Burlesque dei nostri giorni.
Promette bene questa FW2011/12

Grande Mela - Alexander Wang

Se state cercando la rappresentazione del futuro nel mondo della moda essa ha un nome: Alexander Wang. Classe 1984, grande fashion designer di grande successo nella grande mela.
Lancia la sua prima linea di moda nel 2007 e  vince il Fashion Fund award  nel 2008.
La sua prossima  collezione  FW2011/12 si cala letteralmente nel futuro creando una linea dai toni forti, stravolgendo i capi e le forme ma sopratutto utilizzando e mescolando tessuti come lana, satin , taffetà creando uno stile tra lo street urban e il classico.
Le giacche, abiti e pantaloni sono alquanto futuristici e sembrano usciti da un film  3D.
I colori presentati sono forti e decisi, nero, griggio, rosa, cipria  con degli spruzzi di argento metallico e glitter.
Tutto questo crea uno stile estroverso e originale per una donna avanti nella moda e pronta ad entrare nel mondo del hi-tech.
Alexander farà decisamente parlare di sè ne futuro dato che il suo stile è alquanto riconoscibile  e vanta un business che rapidamente sta facendo il giro del mondo.

B-revolution

“Gli uomini hanno sempre avuto in mano il potere...ma ora Donne è iniziata la nostra rivoluzione !”
Inizia il primo live  del nuopvo singolo della regina del black “Beyoncè” durante I billboard award 2011.
Performance eccezionale , per spingere finalmente  il nuovo singolo “Run the world”  secondo tantissimi un grande  flop.
Balla con dietro uno schermo che fa da gioco con i suoi movimenti creando 1000 beyocè che ballano insieme fino a ritrovarsi con 100 donne sul palco che declarono: Who run the world ?Girls.
Si presenta con un bellissimo abito a ragnatela di cui non si sa ancora il costumista ma a quanto pare è sarà di uno degli stilisti (Mcqueen, Gautier, Norma Kamali, Alexander Wang) che gli hanno prestato glia biti per il video “Run the World”
E con lo stesso favoloso abito riceve il premio come Millenium artist, ringraziando la famiglia le sue ex colleghe Michelle Williams e Kelly Rowland e per la prima volta abbassa la testa ringraziando anche le prime due componenti delle Destiny’s chid LeToya e LaTavia cosa mai successa dopo le varie battaglie legali tra il padre,  suo manager, e le ultime citate.
Viene inoltre omaggiata da colleghi come Bono, Barbra streisand e Michelle Obama che dice “ Sono molto orgogliosa di lei” in un video prima del live.
Dopo questa performance si aspetta il prossimo live at Oprah e il mini tour  di presentazione dell’album 4 in uscita il 28 giugno  (prime date in Uk e Francia)
Bè ragazzi che dire: la “B revolution” è davvero iniziata e risulta essere una grandissima rivoluzione!

MK - Michael Kors

In pochi lo conoscono e in Italia sta arrivando quest'anno piano piano partendo dalle sue favolose borse kult già da anni negli Usa. 
Sto parlando di Michael Kors, grandissimo stilista, conosciuto per essere parte della giuria nel programma televisivo americano "Project Runway".
Dopo aver lasciato nel 2003 la casa di moda "Celine" decide di aprire il proprio marchio e dopo anni ed anni di alto e bassi è finalmente riuscito a crearsi un grandissimo marchio conosciuto in tutto il mondo.
Oltre alla  sua linea di borse, che sono alquanto famose nel mondo di Hollywood, anche la sua linea di abbigliamento è alquanto ricca e magnifica.
Per la FW2011/12 si è ispirato al  classico con lunghi capotti e vestiti elegantissimi tutti sui colori neutri, mettendo solo una punta di rosso fuoco che da quel senso di immortalità
Come alcuni sanno, Kors è molto legato al verde, beige e l'oro che fa veramente da padrone in questa bellissima collezione.
L'uomo Kors segue la donna, con bellissimi pantaloni classici mischiati con capotti lunghi e camicie dal verde militare intenso.
A quanto pare quest'anno questo favoloso stilista ci vuole davvero stupire.

"Jessica Simpson Collection"

E' riconosciuto che nel mondo dello spettacolo, ormai, tutti gli artisti provano a lanciare la propria linea di moda.
Alcuni ci riescono mentre  altri si rivelano completamente un flop ma non per lei: Jessica Simpson.
L'eterna seconda, rispetto a Britney Spears e Christina Aguilera, non avendo avuto una grandissima carriera musicale, negli ultimi anni ha creato una sua propria collezione di abbigliamento, borse, scarpe, profumi e accessori vari chiamata "Jessica Simpson collection".
Una linea alquanto giovanile, con prezzi davvero bassi, che rispecchia la sua vera essenza cioè: la biondissima ragazza del Texas.
Un miscuglio di country e fashion street mettono su una collezione con vari capi graziosi non pensati solo per donne magre ma anche formose.
Il suo brand è alquanto amata dalle fashion blogger sopratutto la sua linea di scarpe che è diventato un vero e proprio cult.
Per la SS 2011 Jessica Simpson ha creato insieme al suo fidanzato anche una linea Jeanswear.
Sembra proprio che Jessica Simpson abbia finalmente trovato la sua strada, voi che dite?

Power - Flower

Fiori, flowers, fleurs.....anche quest'anno la moda gira intorno al mondo dei fiori.
Vestti, borse, scarpe tutto che richiama in qualche modo il magnifico mondo primaverile, ma questa volta ci soffermeremo sui vestiti creati da grandi stilisti.
Una di queste è Alberta Ferretti che per la sua collezione S/S 2011 ha lasciato da parte la linea "Philosophy" (linea alquanto orientale) e si è concentrata ad una linea costellata di chiffon fatta di abiti vivi dal taglio avvolgente.
Gli stilisti che hanno preso in mano l'azienda di Alexander Mcqueen, invece, hanno creato uno splendente abito fatto di farfalle velutate.
Rochas si è dedicato alla seta orientale con magnifici abiti con le fantasie di fiori.
D&G hanno invece creato abiti da sera, tute anni '70, top tutto dedicato al floreale.
Phillip Plein, per la sua prima linea chiamata Couture, ha fatto della seta e chiffon la sua parte forte della collezione creando abiti lunghi e corti tutto in tema fiori .


Power-Flower!!!!

It's time to beach...girlz!

Manca veramente poco,l'estate è alle porte?
Non sapete che costume mettere? Ecco a voi il must di quest'anno:
Vintage anni '50/'80.
Partiamo dal vintage anni '50, tutti costumi classici che trasudano sensualità per il semplice fatto che le sue linea fanno si, che, venga mostrata poca pelle scoperta.
Viene sopratutto coperta al massimo la zona inguinale grazie alle coulotte stile anni '50.
Se utilizzate questo stile,scordatevi i due pezzi e cercate i bellissimi costumi interi, ma nel caso non potete farne a meno, dei due pezzi, allora bisogna per forza trovare una coulotte a vita alta.
Tu donna non seguace dello stile anni '50 ma '80, che potete utilizzare?
Tutti costumi interi, due pezzi colorati e divertenti che facciano captare alle persone gli eccentrici anni '80, più strani sono meglio è.
Per quanto riguarda l'abbronzatura evitatela!
Quest'anno la tendenza è decisamente la pelle candida e chiara.
It's beach time Girlz!