Le vetrine in uno store è la cosa più importante in assoluto, senza quella il cliente non entra e se messa male blocca completamente in cliente ad entrare.
Vorrei iniziare da Roma e le sue vetrine.
Via del corso, parto dal primo negozio: Gap appena aperto un vetrina gigantesca composta da tantissimi manichini, allestimento semplice ma di grande immagine.
Stile: semplice, curato abbigliamento da tutti i giorni.
Passo a Levis: grandissima vetrina che colpisce appena la vedi.
"Mirror, Mirror what's my curve?" una manichina che gira su un piedistallo, mostrando a 360° il jeans che vogliono spingere.
Stile: jeanssaiolo fashion.
Elisabetta franchi: Celyn B adotta invece in gioco degli spazi mettendo 3 manichine alquanto fashion ma poco curate nei particolari.
Stile: donna fashion in carriera.
Gaudì: vetrine piccole, donna e uomo alquanto invernali. Il grande ritorno della pelliccia fa da padrona.
Stile: N.Y old fashion.
Stefanel: gioco semplice con dei manichini stupendi, classici maglioncioni stefanel lavorati al 100%.
Stile: Sweden fashion.
Guess: manichine dalle acconciature strambe vestite fine anni '70, e finalmente il grande ritorno dei jeans a palazzo anche nella grande capitale.
Stile: old country '70's.La città eterna ha stile o no? giudicate voi!