Dark Pop Style: Natalia KIlls

Il dark pop è di sicuro  un fenomeno che sta entrando tra i nuovi trendy style degli ultimi anni
Ma cos’è realmente?
É un fenomeno musicale/fashion dove il cantante crea dei testi musicale  pop legato a un mondo più metal/dark sopratutto nel proprio look.
Si può dire che questo fenomeno ha tanti personaggi importanti ma la regina è sicuramente lei Natalia Kills.
Il soprannome “Kills” per lei significa arrivare al massimo del perfetto fino al punto di uccidere o uccidersi per essa.
Scoperta da Perez Hilton e in seguito da Will.I.AM, Natalia Kills sta rivoluzionando lo stile dark pop, legando abiti alla Audrey Hepburn ad un make up alla Karl langerfeld passando per l’eccentricità di Vivienne Westwood.
Lei definisce il suo stile “Brutal feminine” cioè  il marcare il più possibile il potere ke puo avere una donna in fatto di moda, uno stile diretto, aggressivo ma che sa essere davvero gentile.
Partendo dai suoi primi video (activate my heart, zombie, mirrors) e passando per i suoi mini corttometraggi la “The Perfectionist” riesce con poco ad essere di un elenganza inaspettata quasi a toccare la perfezione con qualsiasi movimento.
Dei total look pazzeschi dove il semplice di colpo diventa Fashion e innovativo.
Natalia ha una collezioni di occhiali vitange da far invidia a chiunque e molte suoi occhiali sono stati poi stati usati in seguito da altri artisti come esempio Lady gaga.
Nel video della canzone “Kill my boyfriend” , che è ancora un director’s cut,  lei si trasforma completamente.
Abiti vintage anni 80 con tocchi di colori anni 90’ e addiritura riesce ad arrivare a un mondo futuristico, sarcastico e dark insomma una donna elegante ma forte e piena di significato.
A quanto pare Kills sta per ucciderci tutti quanti con il suo stile, che ne pensate?

Dark pop is certainly a phenomenon that is becoming a new trend in recent years.
what is it actually?
it is a music/fashion genre in which the singer creates pop music lyrics, that is attached with the metal/dark side with all things regarding cloths etc
we can say this style has a lot of importance within celebrities today, but surely the queen of this is Natalia Kills
The nick name kills means to try and strive for perfection untill dead things touch it
discovered by Perez Hiilton and Will.I.Am, Natalia Kills is a revolutionary part of the dark side of pop, binding a#Audry Hepburn dresses to a Karl Langerfeld make up, and then on to Vivienne Westwood's style of eccentricity.

 she calls her style "brutal feminine" this meaning that women hold within fashion, an aggressive style but at the same time gentile and 'feminine'.
Starting off with her music videos (activate my heart, Zombie, Mirrors) and passing through with additional mini movies (the perfectionist) shows how a female can show signs of rejecting elegance and to strive for perfection.

Natalia has a vintage sunglasses collection, with most of her sunglasses being used within the famous celebrity world, including stars like Lady GaGa.
within her music video 'Kill my Boyfriend' shows how she wants to portray herself
80's vintage dresses with touches of the 90's futuristic style, all linking with this idea of the dark world, shows an elegant women full of strong meanings. As we see, Kills really wants to Kill us with this style, what do you think ?

Florence and the Elegance


Con la cover “You’ve got the love” era riuscita a farci sognare un mondo anni ’70 fatto di libertà e romanticismo e ora con “Shake it out”invece ci porta in un mondo più oscuro legato agli anni ’20, sto parlando di Florence Welch cantante dei Florence and the machine.
Alta, rossa fuoco con una pelle candida che ricorda un'eleganza del tutto rinascimentale,  infatti il nome le è stata data da sua madre professoressa d’arte rinascimentale amante di Firenze.
Florence in pochi anni è riuscita a sfondare nel mondo della musica grazie alla sua voce forte e angelica. Ora però voglio soffermarmi alla sua moda.
Con l’album Lungs, Florence, riesce a creare una moda misto anni ’70 con un tocco di arte greca con dei magnifici abiti di seta cercando di crearsi un immagine divina quasi intoccabile.
Da ricordare il bellissimo abito di Givenchi indossato durante gli VMA 2010.
Il tocco greco lo si ha sopratutto con il video “Dog days are over” dove intepreta una possibile divinità dell’olimpo.
Da qualche settimana è uscito il singolo “Shake it out” dall'album Ceremonials.
Ceremonials e senz’altro l’album che la fa avvicinare alla moda anni ’20, infatti l’album è un dedica a una delle sue scrittrici preferite Virginia Wolf riprendendo sopratutto gli ultimi momenti prima del suo suicidio.
Il viso cambia completamente e si avvicina a quella eleganza inglese anni 20. 
Il taglio di capelli,  piuttosto che abiti cambiano radicalmente cercando il più possibile di avvicinarsi a Virginia alla sua depressione  fino ad arrivare al suicidio raccontato nella canzone “What the water gave me”.
Una ragazza 25 enne profonda e camaleontica che riesce in qualsiasi modo a crearsi un personaggio alquanto intoccabile.

UK the X factor street style

Oggi vorrei parlare della street fashion inglese e ho preso spunto e immagini dal programma che sta andando in onda in questo periodo e che fa milioni di ascolti nella ben amata Inghilterra, il programma in questione è “The X Factor”.
A differenza dello street fashion italiano gli inglesi sono 5 o 6 passi avanti a noi ed il più delle volte usano accessori o fantasie che ai nostri poveri occhi sembrano esagerati ma per loro è routine quotidiana.
Partiamo dalle due giudici Kelly Rowland e Tulisa dei N-dubz.
Due stile diversi ma completamenti almagamati.
Giochi di gonna vita alta con sprazzi di giacche e vestiti anni ’80 fanno di loro due vere tedenze da seguire e interpretano il vero animo fashion Inglese.
Per parlare poi delle scarpe, dei veri pezzi d’arte, sopratutto quelli utilizzate da Tulisa.
Passiamo ai concorrenti: come potete ben osservare le donne tendono ad utilizzare sopratutto shorts e gonne vita alta animo fine anni ‘60  con un tocco forte degli anni ’80 per quanto riguardano i colori e le forme.
Insomma più esagerate sono meglio sono ed anzi chi ha più extentions vince.
I ragazzi invece rimangono un pò più denti, dei veri propri poeti meledetti del 21° secolo.
Jeans stretti o chino con la sola aggiunta di giacche eleganti e magliette basic.
E’ una street style molto bella quella inglese che ti sorprende ogni 3 secondi.
Voi che ne pensate??

Roma windows style

Vorrei iniziare questo nuovo percorso di "Vanity Funhouze" parlando da quella cosa di cui prendiamo spunto, ogni volta, caminando per strada per crearci un proprio stile: Vetrine.
Le vetrine in uno store è la cosa più importante in assoluto, senza quella il cliente non entra e se messa male blocca completamente in cliente ad entrare.
Vorrei iniziare da Roma e le sue vetrine.
Via del corso, parto dal primo negozio: Gap appena aperto un vetrina gigantesca composta da tantissimi manichini, allestimento semplice ma di grande immagine.
Stile: semplice, curato abbigliamento da tutti i giorni.
Passo a Levis: grandissima vetrina che colpisce appena la vedi.
"Mirror, Mirror what's my curve?" una manichina che gira su un piedistallo, mostrando a 360° il jeans che vogliono spingere.
Stile: jeanssaiolo fashion.
Elisabetta franchi: Celyn B adotta invece in gioco degli spazi mettendo 3 manichine alquanto fashion ma poco curate nei particolari.
Stile: donna fashion in carriera.
Gaudì: vetrine piccole, donna e uomo alquanto invernali. Il grande ritorno della pelliccia fa da padrona.
Stile: N.Y old fashion.
Stefanel: gioco semplice con dei manichini stupendi, classici maglioncioni stefanel lavorati al 100%.
Stile: Sweden fashion.
Guess: manichine dalle acconciature strambe vestite fine anni '70, e finalmente il grande ritorno dei jeans a palazzo anche nella grande capitale.
Stile: old country '70's.
La città eterna ha stile o no? giudicate voi!

Sto lavorando per voi

Con settembre inizia un nuovo percorso per il mio blog "The Vanity Funhouze".
Non mi dedicherò più ai marchi ma a tutto quello che è collegato alla fashion street.
Sto lavorando per voi il che significa che già da settimana prox avrete dei piccoli assaggi delle varie idee che ho in testa.


A tra qualche giorno

Topman - the new fragrance

Finalmente anche uno dei negozi e brand più in voga al mondo è riuscito a creare una  sua line di profumo che verrà lanciata il 22 settembre: Topman.
Topman insieme al creatore di Agent provocateur Azzi Glasserhanno deciso di creare due profumi chiamati Parfum n°16 e Parfum n°27.
A quanto pare, per queste due fragranze sono stati utilizzati tutti ingredienti naturali come ilbergamotto, muschio, pepe e aromi che richiamano il bosco, il selvaggio, uno è più intenso dell'altro.
Per il lancio dei due profumi è stato creato un pubblicità già in rete.
Per coloro che si trovassero a Londra il 22 settembre presso il punto vendita a Oxford Street ci sarà l’evento lancio.
Topman the new fragrance for man

http://www.dazeddigital.com/fashion/article/11232/1/topman-fragrance-film-exclusive

House of Dereon : be Sasha Fierce glam!!!

Dopo un periodo di vacanza eccomi di nuovo a riempire, sempre di più, il mio favoloso blog.
E perchè non iniziare parlando di un brand e di una collezione che finalmente verrà distribuito in europa , partendo dagli UK.
Sto parlando  della “House of Dereon” linea della cantante Beyoncé Knowles e la madre Tina Knowles dedicata alla nonna Agnés DeRouen.
La linea è nata nel 2005 e aveva puntato sopratutto a una linea jeans dedicato alle donne dalle  bellisisme curve come quelle di Beyoncé.
Piano piano a questa linea fu inserito accessori, scarpe ma sopratutto vestiti dai colori e forme più seducenti possibili.
Possiamo subito capire dalla campagna fall 2011 a cosa vuole arrivare Beyoncé e madre, cioè ad una collezione molto legata al continente africano con stampe animalier  ma anche legato agli anni ’80 con il semplice utilizzo di colori forti come il viola e blu acceso e mini maglie cordinate con semplici shorts vita alta.
Una donna semplice ma soffisticata orgogliosa di sè stessa  pronta a conquistare il mondo come vuole la stessa Beyoncé.
Dall’autunno di quest’anno potrete trovare parte della collezione presso la catena d’abigliamento inglese Selfridges (oxford street London).
Siete pronti per diventare un pò Sasha Fierce???